Monday, February 25, 2013

In Uganda per vedere l’eclisse totale del 3 novembre 2013




 Se siete amanti del cielo, e vi piacerebbe fare un’esperienza unica del cielo notturno Africano, forse questo è il viaggio che fa per voi. Stiamo raccogliendo le iscrizioni per il programma “Uganda Eclisse Totale Novembre 2013”, organizzato in collaborazione con un’associazione di esperti di viaggi “stellari” ovvero gli amici di Stella Errante di Roma. Con loro si partirà sia da Roma sia da Milano o altri aeroporti il giorno 31 ottobre 2013, per venire in Uganda accompagnati da un esperto astrofilo che vi metterà in grado di gustare l’esperienza dell’eclisse solare ma anche intrattenendovi con esplorazioni notturne del cielo Ugandese. L’eclisse che vedrete in Uganda, per l’esattezza il giorno 3 novembre a partire dalle ore 16.06 ora di Greenwich  è di tipo “ibrido”, ovvero i dischi del sole e della luna saranno quasi coincidenti. L’osservazione avverrà da un luogo individuato nel nord del Parco di Murchison Falls.

Contiamo di fare un gruppetto affiatato di almeno 10 fino a massimo 20 persone. Inoltre incluso nel servizio ci sarà anche l’accompagnamento di una guida in lingua italiana di supporto al gruppo. Il programma si svolgerà non con l’uso di grandi bus, ma con i mezzi di trasporto di Destination Jungle per i safari, ovvero le nostre amate land cruisers 4x4 tettuccio apribile.
Il viaggio, naturalmente, vi consentirà di farvi un’idea della bellezza naturalistica della Rift Valley Albertina, visitando i parchi nazionali del Murchison Falls (che si trova vicino al passaggio dell’eclisse) e il Queen Elizabeth. Non mancheranno poi le esperienze con i primati, ovvero il trekking dei gorilla nella foresta di Bwindi Impenetrabile e il trekking degli scimpanzè nella foresta di Budongo.

Vi invitiamo a leggere bene il programma, che offre sia una opzione breve di 6 giorni (solo la parte dell’eclisse e del parco Murchison Falls), oppure una opzione lunga di 10 giorni. Per prenotare, potete contattare sia Destination Jungle sia Stella Errante a Roma, ovvero il sig. Marzio il cui telefono è: +39 06 8840504 e la mail: marzio@civaturs.com .
Vi aspettiamo in Uganda, by Costantino Tessarin 

No comments:

Post a Comment